Brescia Città Grande

...una voce fuori dal coro

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

CONFERENZA STAMPA DEL 30 LUGLIO 2013

Bresciacittagrande ha partecipato alla Conferenza Stampa del 30 luglio in Broletto sul tema del Festival chitarristico organizzato dall’Acoustic Franciacorta ed è intervenuta con una sua proposta.

Tenendo in considerazione i risultati prestigiosi dal punto di vista culturale e popolare raggiunti in 10 anni di attività dell’Accademia, ha proposto di inserire il prossimo Festival musicale nell’ambito di Expo 2015 e di organizzare, a conclusione del tour in provincia di Brescia, una grande serata conclusiva da tenersi al Teatro Grande, nella quale far intervenire i migliori chitarristi del mondo.

L’opportunità di collegare strettamente le tappe del Festival franciacortino alle future manifestazioni e  incontri dell’Expo, è di concreto e reciproco interesse: l’Expo può offrire ai visitatori una perla culturale e turistica che oltre alla musica di eccellenza, tocca luoghi ed edifici storici di pregio in un tour che l’organizzazione di Acoustic Franciacorta avrà già definito e curato. In altre parole troverà “già confezionata” un’iniziativa veramente coinvolgente e di buon livello.

Il Festival musicale, dal canto suo,  potrà far conto su una affluenza di turisti di eccezionale portata e su di un piano di comunicazione rilevante.

Nella Conferenza Stampa Sandro Belli, in un proficuo colloquio pubblico con l’assessore Silvia Razzi e con gli amministratori pubblici di alcuni comuni, unitamente ai responsabili di “Libera Accademia In Franciacorta” e al Direttore Artistico Giorgio Cordini, hanno caldamente condiviso la proposta e si sono impegnati a sondarne la fattibilità, anche al fine di trovare in Brescia-città un legame stabile e proficuo, oggi mancante, con questa pregevole attività artistica. E’ indubbio che un progetto di questo tipo debba trovare la convinta adesione degli amministratori pubblici di Comune, Provincia e Regione.

Sandro Belli

Bresciacittagrande

 

Sul sito di Libera Accademia in Franciacorta www.franciacortalaif.it è possibile scaricare il programma del festival, le biografie dei musicisti, il programma delle visite guidate e il regolamento del concorso chitarristico.

Ci trovate anche su Facebook digitando ACOUSTIC FRANCIACORTA.

 

Per informazioni, approfondimenti, organizzazione interviste:

 

Ufficio Stampa Acoustic Franciacorta

MuSe Agenzia – Sara Gaudiosi

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cell. 348/8550101